dal 15 dic 2024 al 5 gen 2025

all'interno del testo trovi tutte le singole date e gli orari di apertura
 

Amsterdam - Centro storico

 

 

Dai canali del XVII secolo sotto l’egida dell’Unesco al design innovativo del quartiere degli affari di Zuidas e della zona dell’Oostelijk Havengebied passando per le opere del movimento architettonico della Scuola di Amsterdam. È questo uno scorcio della capitale olandese, intessuta di stili e punteggiata da una sessantina di musei fra i quali spiccano il Museo Van Gogh, la Casa di Rembrandt e la Casa di Anna Frank, senza dimenticare il Museo Storico e l’Hermitage Amsterdam, il più grande museo-satellite del Museo dell’Hermitage di San Pietroburgo.


 

Si possono scoprire i segreti dei tagli dei diamanti, ad Amsterdam, così come il Pijp, quartiere dall’atmosfera multiculturale e artistica, oppure il Jordaan, quartiere nella zona dei canali, il fulcro dei locali di tendenza, o ancora il centro città, nel quale emerge il volto più famoso della destinazione con il Palazzo Reale, il Museo di Amsterdam, la Beurs van Berlage, Piazza Dam e le vie per lo shopping Kalverstraat e Leidsestraat. Durante l’Avvento la capitale olandese è percorsa da festeggiamenti, le luci natalizie si specchiano nei canali e il profumo dell’abete pervade le strade addobbate in stile. I Mercatini di Natale ad Amsterdam si aggiungono a quelli che già costellano la città tutto l’anno, celebre è quello dei fiori, come il Crafty Markt. È il regno dell’artigianato e della creazione di manufatti, dei laboratori open air che nel week-end precedente il Natale presenta un’intera area dedicata alle creazioni natalizie. Da non perdere anche il mercato di Albert Cyup, che in occasione del Natale allestisce una vera e propria rassegna natalizia nella quale trovare decorazioni, regali, oggetti di artigianato e di design.

Inoltre, i visitatori della capitale olandese verranno incantati da un magico evento invernale, l'Amsterdam Light Festival, un evento incentrato sul gioco di luci e acqua: le houseboat e i ponti sul fiume Amstel saranno infatti splendidamente illuminati. Ogni giorno le imbarcazioni illuminate si riuniscono in una location particolare, facendo vivere un’esperienza unica. Il culmine del festival si ha con la Canal Parade natalizia, un’allegra sfilata di imbarcazioni lungo il fiume Amstel e il canale Prinsengracht. Si terranno inoltre dei concerti natalizi in diverse chiese e attività organizzate dai musei per tutto il mese.

Luciana Francesca Rebonato

Web content manager

Tutti i diritti sono riservati

 

Date e orari di apertura:

Winterparadijs: dal 15 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025
 

 

 


Vuoi visitare i Mercatini di Natale a Amsterdam?

Prenota il tuo albergo cliccando qui!


 

 

 

Booking.com

 

 

 

 

 

 

Mercatini di Natale in evidenza

Rovereto Magia del Natale

Rovereto Magiadel Natale 2024: Un incantevole viaggio nella città della PaceDal... Leggi tutto...

Mercatino di Natale Asburgico a Levico Terme (TN)

Giunto alla sua 23° edizioneil tradizionale Mercatino di Natale di Levico... Leggi tutto...

Mercatino di Natale di Bolzano

  Bolzano: così tipicamente tirolese per i visitatori italiani e al contempo così... Leggi tutto...

Carosello - Il Mercatino di Natale di Cimego (TN)

Nella suggestiva atmosfera del piccolo Borgo di Cimego, in Valle del Chiese a... Leggi tutto...

Natale di Grazzano - Mercatini di Natale a Grazzano Visconti (PC)

Dal 9 novembre 2024 al 6 gennaio 2025 un Natale come non l’avete mai visto, ricco... Leggi tutto...